MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione

La necessità delle imprese di razionalizzare, attraverso l’attivazione di specifici strumenti informatici, i rapporti con gli Enti Pubblici, è oggi diventata inderogabile e pone a nostro carico il dovere di ricordare che Confartigianato Imprese – Enna fornisce quotidianamente consulenza ed assistenza le imprese nelle fasi operative di abilitazione nonché di creazione e gestione dei cataloghi elettronici ai fini della registrazione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) e per l’inoltro della richieste di abilitazione.

Confartigianato Imprese – Enna è infatti, fin dalla nascita ed attuazione ad opera della Consip del Progetto Sportelli in Rete, sportello autorizzato della stessa con il fine di agevolare l’accesso delle imprese, in particolare delle PMI, al Programma di razionalizzazione della spesa per la P.A. e, tramite questo, alla domanda pubblica.

A seguito di tale adesione, Confartigianato è stata dotata di uno Sportello Consip di supporto per fornire alle imprese informazioni e formazione per l’utilizzo degli strumenti del Programma e del Mercato Elettronico in particolare.

Responsabile Servizio: Dott.ssa Angela Maccarrone

Cosa Facciamo

Serivzi erogati sul portale del MEPA

• Consulenza